Animali Sociali è un’equipe di architetti che unisce diverse competenze specifiche sviluppate con un approccio basato sul design thinking: progettazione di allestimenti di spazi espositivi, museali e commerciali, progettazione e realizzazione di interni e arredi, light design e scenografia, interaction design.

La nostra equipe di professionisti è in grado di seguire tutto il processo progettuale e realizzativo: dal concept all’organizzazione di attività di promozione e coinvolgimento dei fruitori, dal design di dettaglio al coordinamento all’esecuzione per cui ci avvaliamo di una rete di fornitori specializzati e collaudati. Ciò che connota il nostro modo di lavorare è l’elemento della partecipazione: un progetto inizia prima e finisce dopo la sua durata circoscritta, il tentativo è quello di renderlo un’esperienza condivisa e a cui tutti gli utenti-fruitori possono contribuire.

Le realizzazioni che abbiamo curato sono state pensate di volta in volta in stretta relazione con i luoghi in cui si sono inserite  con particolare attenzione alla fascia di età e alla tipologia di fruitori.

Alcune delle nostre collaborazioni: Distretto Sociale Coop NordEst, Azienda Servizi Bassa Reggiana, Spazio Gerra Reggio Emilia,Assessorato alla Cultura comune di Reggio Emilia, Cea – Centro E-Learning Unimore, Officina Educativa Reggio Emilia, CNA Vignola, Punto del Gusto Bologna, LILT Reggio Emilia.

Giovanni Giacomelli – progettazione e comunicazione

35 anni, laurea in Architettura presso l’università di Ferrara, si occupa di progettazione e realizzazione di allestimenti e installazioni temporanee applicate alla scenografia, agli scenari urbani, alle esposizioni museali e fieristiche.

giovannigiacomelli@libero.it                         339 1056452                      http://www.slideshare.net/giogiacomelli/portfolio-giovanni-giacomelli

 Gio

 

 

 

 

Chiara Valli – coordinamento e progettazione partecipata

35 anni, laurea in Architettura presso l’università di Ferrara, si occupa di progettazione basata su processi partecipativi e strategie di sviluppo sostenibili; nell’ambito della grafica e della comunicazione segue principalmente progetti di divulgazione rivolti all’infanzia e alle scuole.

chiaravalli00@gmail.com                          339 1690154                   https://www.linkedin.com/in/chiara-valli

Chiara

 

 

 

 

 

Francesco Bagni – comunicazione e service design

36 anni, laurea in Architettura presso l’università di Ferrara, si occupa di ideazione del concept, project development e project management. Le sue competenze si concentrano sulle tecniche di progettazione digitale avanzate e sulla loro applicazione nei campi dell’architettura, progettazione urbana, ed allestimento.

francesco.bagni@gmail.com                   329 1082936                   https://www.linkedin.com/in/francescobagni

bagni

 

 

 

 

 

Collaboratori esterni:

Emiliano Prampolini, software developer : collabora con Animali Sociali per sviluppare progetti di interazione.

Emiliano

Matteo Restagno, architetto esperto di progettazione sostenibile con materiali naturali e processi di autocostruzione

restagno

 


LEAVE A COMMENT